Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, i tifosi si affidano a Dzeko: «Deve rinnovare». E su Zaniolo: «Va tutelato»

Sull'esplosione del giovane talento i romanisti avvertono: «Non si monti la testa, deve rimanere umile». La vera insidia della partita contro il Bologna? Mihajlovic

TOP DZEKO - Il più giovane italiano ad aver siglato una doppietta in Champions, Zaniolo è già entrato nella storia del calcio grazie anche a due ottimi assist: “Bravo Nicolò, certo, ma vogliamo parlare dei passaggi al bacio di Dzeko?”. Il bosniaco si è preso la scena sul web quasi alla pari del diciannovenne di Massa. “Edin è un attaccante completo, chi lo critica non capisce niente”, “Tiene alta la squadra, aiuta i reparti, segna e dà sempre l’anima per la Roma. Grandissimo Dzeko”.

Cinque gol in campionato, altrettanti in Champions, il centravanti bosniaco segna di meno rispetto alla passata stagione ma aiuta di più la squadra: “È lui che fa giocare bene la Roma. Finalizza, serve assist: un attaccante completo, se ne vedono pochi così in circolazione”. Contratto in scadenza nel 2020, i tifosi giallorossi invocano il rinnovo: “Deve prolungare di un altro anno. Ha un’età, è vero, ma è fondamentale in campo e nello spogliatoio”. “Monchi, se vuoi fare pace con la tifoseria, la prima cosa che devi fare è rinnovare i contratti di Dzeko e Zaniolo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi