Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Roma, Monchi nel mirino dell'Arsenal»

Come riporta il Sun, ci sarebbe anche il nome dell'attuale dirigente giallorosso tra gli obiettivi dei Gunners per il futuro

ROMA - L'Arsenal pensa al futuro e si concentra sulla ricerca di un nuovo direttore sportivo. Nella lista delle opzioni valutate dai Gunners c'è Marc Overmars, attualmente all'Ajax, ma ci sarebbe anche il nome di Monchi. Come riporta il Sun, infatti, la società di Premier League avrebbe inserito lo spagnolo tra i candidati per il ruolo di direttore sportivo. Il club inglese cerca una persona in grado di pianificare il mercato con la strategia e l'obiettivo di tornare a vincere prima possibile. L'Arsenal, guidato dallo spagnolo Emery, è alla ricerca di un nuovo uomo per il calciomercato e, oltre ad Overmars, ha messo nel mirino anche l'attuale dirigente della Roma.

INGHILTERRA? - Monchi ha iniziato la carriera da dirigente al Siviglia, dopo aver ricoperto il ruolo di portiere sempre nel club di Liga per diversi anni, e la sua esperienza in Spagna è stata molto positiva, caratterizzata da grandi intuizioni e cessioni con plusvalenze considerevoli. Finita l'avventura nel club spagnolo, ha deciso di provare nel calcio italiano, diventando direttore sportivo della Roma ad aprile 2017. Dopo neanche due anni in Italia, però, ecco le sirene inglesi dell'Arsenal.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi