Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Zaniolo: «Non basta il talento, ci vuole anche la testa e il lavoro»

Il centrocampista giallorosso: «Spero di poter continuare così e di essere un buon rappresentante di questa generazione»

«Non basta il talento, ci vuole anche la testa e l’allenamento». Parole che potrebbero risuonare ovvie dette da un giocatore qualsiasi, non però se a dirle è Nicolò Zaniolo, un diciannovenne che sta vivendo la sua prima vera stagione da professionista. Cinque gol in questi primi mesi con i 'grandi', due in un ottavo di finale di Champions League: sarebbe facile montarsi la testa con i riflettori puntati su di lui, l’ultimo quello de “Le Iene” che ha scatenato il nervosismo del ragazzo e dei tifosi. Nicolò resta invece sereno e concentrato sul campo, come sta facendo da inizio stagione: «Devo essere bravo a tenere i piedi per terra. A questi livelli ci si aspetta tanto da tutti», ha dichiarato Zaniolo a Sky, a margine della premio ricevuto a novembre come miglior centrocampista italiano classe 1999. 

 

«Sono molto orgoglioso di aver ricevuto questo premio speriamo di poter continuare così e di essere un buon rappresentante di questa generazione - le sue parole -. Il talento non è tutto serve anche la testa e l'allenamento. Mancini? Sta ripartendo sulla strada giusta». E non solo il ct: Zaniolo con le sue ottime prestazioni si è già conquistato un posto fisso da titolare con la maglia giallorossa, e presto con quella azzurra

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi