Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Monchi saluta: le ipotesi sul successore

LAPRESSE

Il presidente Pallotta adesso pensa a un ds più “tecnico”, con meno poteri

ROMA Monchi e la Roma si separeranno a fine stagione. Il suo futuro sarà all'Arsenal. Come il ds spagnolo chiamò Emery ad allenare il Siviglia, ora Emery ha chiesto a Monchi la disponibilità di affiancarlo nel piano di potenziamento dei Gunners.  

I PIANI - Dopo il rimpasto dirigenziale che ha nominato Guido Fienga responsabile esecutivo generale (Ceo) e Baldissoni vicepresidente, e che divide le deleghe interne tra parte manageriale/ amministrativa (Fienga) e istituzionale/legale (Baldissoni), non dovrebbe essere ingaggiato un direttore generale. Ma ovviamente Monchi andrà sostituito, secondo due orientamenti. 1) Soluzione interna. Il patron sta valutando la promozione a direttore di uno tra Ricky Massara e Federico Balzaretti. 2) Soluzione esterna. Viene considerato il profilo di Piero Ausilio oltre a quelli di Massimiliano Mirabelli, ex Milan, e Daniele Faggiano, ora al Parma.

Clicca per espandere

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi