Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Dellas è sicuro: «Manolas deciderà il derby»

L'ex difensore giallorosso sul suo ex compagno di squadra all'AEK Atene: «Kostas è carico, questa è la sua partita»

«Fidatevi di me, questo sarà il derby di Koastas Manolas». Parola del suo connazionale ed ex difensore della Roma Traianos Dellas. «Il ciclope», come veniva chiamato a Roma, adesso è il tecnico del Panaitolikos, squadra settimana in classifica nel massimo campionato greco. Dellas è in ritiro con i suoi giocatori per affrontare domani l'Asteras, ma ha voluto comunque commentare la sfida di questa sera: «Chi ha giocato questa partita sa che per vincere ci vuole cuore e testa, come ha detto ieri Di Francesco. La tattica conterà fino a un certo punto perché dopo qualche minuto tutti i giocatori si renderanno conto che sarà una vera e propria battaglia»


MANOLAS - E se battaglia sarà, Manolas è pronto a scendere in campo da guerriero. «Non avevo dubbi - le parole di Dellas -. Lui è nato per queste partite così importanti, cariche di tensione. Lo abbiamo visto l’anno scorso contro il Barcellona e nei vari derby che ha giocato. Ero convinto che l’infortunio alla caviglia non lo avrebbe fermato. Io ho giocato con lui all’AEK Atene, conosco le sue qualità e la sua determinazione: sono convinto che questa sera sarà lui a decidere il derby. Ha vissuto una settimana al centro dei riflettori per il suo problema fisico, adesso avrà voglia di scaricarsi e lo farà contro la Lazio»

TRE PUNTI ROMA - Dellas ha giocato tre derby, conosce l’importanza della stracittadina e cosa serve per vincerla: «I tifosi caricano la partita, ma sono i giocatori poi a scendere in campo. La concentrazione è tutto per il derby, poi però bisogna mettere il piede, la grinta, la determinazione per portare a casa i tre punti. La Roma deve avere la fame di vincere, e sono convinto che riuscirà a portare a casa il derby»


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi