Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, tifosi umiliati: «Squadra vergognosa, difesa da zona retrocessione»

I romanisti si sfogano dopo la sconfitta nel derby: «Testa e cuore? Ma lo sanno che cosa è un derby? È una vergogna»

Non si salva nessuno dalla debacle nel derby. Un tre a zero che ha tramortito i tifosi della Roma all’ennesima umiliazione stagionale. E i romanisti non ne possono più di vivere una stagione che ha regalato più figuracce che buone prestazioni: dopo la catastrofe di Firenze, ecco un altro risultato che fa vergognare i tifosi, pronti a sfogarsi sui social e nelle radio locali. 

Foto: ROMA KO, TUTTE LE IRONIE SUI SOCIAL

RADIO E SOCIAL - «Ridicoli nella testa, nel fisico, in campo, in panchina e dietro la scrivania». Un tweet che racchiude il sentimento dei tifosi romanisti, in questo momento contro tutto il club giallorosso. Di Francesco, i giocatori e Monchi: le critiche vanno a tutti, nessuno escluso. «Senza Manolas la difesa della Roma è da retrocessione, e nessuno ha fatto qualcosa sul mercato di gennaio. Il quarto posto è davvero tanto lontano». Nello sfogatoio radio gli ascoltatori non ci vanno leggeri: «Squadra indegna di giocare con questi colori, mi vergogno per quello che ci hanno fatto vedere a Firenze e contro la Lazio». E ancora: «Testa e cuore? Ma lo sanno che cosa è un derby? Lo sanno quanto ci tiene la gente a questa partita? La colpa è nostra perché dopo due gare vinte ma giocate malissimo abbiamo comunque avuto fiducia in loro»

Foto: LE PAGELLE DEL DERBY

COLPE - «La stagione non è finita, ma già si pensa alla prossima perché non vediamo l’ora di vedere un’altra squadra, guidata da un altro allenatore». I tifosi hanno perso la pazienza con Di Francesco e i giocatori. Il tecnico è ormai finito nel mirino delle critiche: «Dodici ore dopo sono ancora tutti al loro posto? DiFra out». Tra radio e social i romanisti invocano l’esonero che possa dare la scossa alla squadra: «Come al solito ci rimette sempre l’allenatore, io caccerei tutti i giocatori ma non si può. E allora via Di Francesco per provare a dare una scossa, perché così il quarto posto è irraggiungibile». Ma l’ex Sassuolo non è l’unico a dover andare via: «Monchi ha costruito una squadra senza senso, senza un’idea di gioco - le parole di un ascoltatore -. Roma sopravvivrà anche senza il direttore sportivo spagnolo». E naturalmente i giocatori: «Fazio è inguardabile, un giocatore che avrebbe dovuto lasciare la Roma già dopo gli errori nella prima parte di stagione». Poi il mercato di gannaio: «Nessun acquisto, nessun arrivo in difesa: Monchi voleva Ilicic, ma perché non ha preso un centrale forte da affiancare a Manolas?». Domande che forse un giorno avranno risposte. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi