Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, casting per la panchina: ecco i possibili sostituti se salta DiFra

Mercoledì il tecnico si gioca la panchina. La dirigenza giallorossa in caso di flop a Oporto è pronta ad esonerare il tecnico e puntare su un nuovo nome

DONADONI - Ha rifiutato una proposta da Giappone per rimanere nel calcio che conta. Per la Roma naturalmente sarebbe pronto a firmare immediatamente. Roberto Donadoni vuole ripartire dopo l’addio amaro al Bologna e rilanciarsi in un grande club. Sarebbe anche disposto a legarsi con i giallorossi con un contratto di sei mesi più l’opzione di un anno in caso di quarto posto: la voglia di rientrare in gioco è forte, così come la rivincita in una grande squadra dopo l’esperienza in Nazionale e i sette mesi al Napoli. Stravede - come naturale - per Zaniolo: Donadoni sarebbe pronto a metterlo al centro del suo progetto anche a costo di modificare il suo 4-3-3. 

PANUCCI - È il nome caldo subito dopo Paulo Sousa. Ad alcuni dirigenti piace anche più del portoghese perché sarebbe un vero e proprio traghettatore fino a giugno per poi provare l’affondo su Maurizio Sarri. Christian Panucci nonostante il suo impegno con l’Albania fino a novembre sarebbe pronto ad accettare la Roma per portarla in Champions League. Conosce la piazza ed ha il carattere giusto per dare la scossa ai giocatori e all’ambiente. Ha giocato sette anni nella Roma, indossando anche la fascia da capitano. Conosce la piazza, sa come stimolarla e raffreddarla a seconda dei casi. Tecnico da 4-2-1-3, a Trigoria Panucci è più di un’idea. 

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi