Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, casting per la panchina: ecco i possibili sostituti se salta DiFra

Mercoledì il tecnico si gioca la panchina. La dirigenza giallorossa in caso di flop a Oporto è pronta ad esonerare il tecnico e puntare su un nuovo nome

MONTELLA - Un altro nome papabile per la panchina della Roma è quello di Vincenzo Montella. Per l’aeroplanino sarebbe un ritorno dopo i sei mesi a Trigoria da tecnico nel 2011. «La Roma è rimasta qualcosa di incompiuto», ha dichiarato più volte l’ex attaccante giallorosso. E allora chissà che il tecnico non possa avere un’altra occasione in giallorosso, dopo quella mancata nel 2012 per incomprensioni con l’allora direttore sportivo Sabatini. Montella dopo il flop Milan e la parentesi amara al Siviglia sarebbe pronto a dire sì alla Roma per rilanciare la sua carriera. L’ingaggio non è un problema, la durata del contratto invece sì: sei mesi con l’opzione di un anno in caso di Champions non sarebbero sufficienti: Montella vorrebbe firmare per due anni e mezzo, in modo da avere il tempo di costruire il suo modello di Roma. Il 4-3-3 è il suo credo, ma nell’esperienza al Siviglia ha optato anche per il 4-2-3-1. In fondo, come dice Di Francesco, sono soltanto numeri. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi