Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranieri: «Devo lavorare sulla difesa. Ora fatemi testare i titolarissimi»

ANSA

Il tecnico della Roma: «Devo fare i complimenti alla squadra, non era facile in queste condizioni. Un grosso grazie ai tifosi che ci sono stati vicini in un momento difficile»

ROMA - "Sono concentrato e positivo dopo questa vittoria. La partita era difficile perché non è facile formare una squadra viste le assenze di molti leader. Devo fare i complimenti alla squadra rimasta compatta anche in inferiorità numerica e voglio ringraziare i tifosi che ci sono stati vicini nel momento difficile". Queste le parole di Claudio Ranieri al ritorno sulla panchina della Roma dopo la vittoria per 2-1 sull'Empoli. "Il leit motiv del mio arrivo a Roma è semplice: il gol prima o poi arriverà ma dobbiamo essere in primis concentrati a non subirne - ha aggiunto il tecnico testaccino ai microfoni di Sky Sport - Ho fatto solamente un allenamento con i ragazzi e la Primavera visto che i pezzi da novanta non c'erano. Fatemi testare i titolarissimi e potrò valutare il modulo e gli schieramenti migliori".

El Shaarawy e Schick, Ranieri vince la prima

ZANIOLO E FLORENZI - La partita nel finale si è complicata per la Roma a causa dell'infortunio di Zaniolo ("Mi ha detto che il polpaccio si è solamente indurito. Non dovrebbe essere nulla di grave") e dell'infortunio di Florenzi ("Ha fatto di tutto per fermarsi. Il secondo giallo è eccessivo"). Proprio sull'esterno azzurro, reduce dalla brutta prestazione in Champions contro il Porto, Ranieri ha aggiunto: "Alessandro è un ragazzo che ha carattere, ha giocato con un problemino al ginocchio e sara' importante". C'e' spazio poi per un commento sulla prestazione di Schick, autore del 2-1: "Ha tutto: velocità, tecnica, dribbling e gol.Deve mettere sul campo il carattere che ha fatto vedere a Porto e sarà uno dei miei uomini", ha concluso l'allenatore giallorosso. (In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi