Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, capitan El Shaarawy alza il tiro

Una notte indimenticabile per il Faraone. Alla centesima nella Roma ha indossato la fascia segnando un super gol: ora torna in azzurro. Mai era stato così performante. Presto discuterà anche il contratto

ROMA - È una stagione speciale per Stephan El Shaarawy, la migliore in maglia giallorossa, anche in fatto di gol. Il Faraone a Roma ha completato il suo recupero. Al Monaco si era perso, ora ha ritrovato convinzione ed è il miglior realizzatore in giallorosso. E’ stato protagonista della prima vittoria targata Ranieri nel giorno della presenza numero cento con la Roma e nel finale ha indossato anche la fascia da capitano. Una serata che non dimenticherà.

Stephan El Shaarawy in azione con la maglia della Roma

 

Quello contro l’Empoli è stato un bel gol, un gol pesante, in una serata per niente facile. El Shaarawy è arrivato a quota nove in campionato e ha firmato con Schick la prima vittoria di Claudio Ranieri dopo il suo ritorno sulla panchina. Il destro a giro è stato un gran numero ed è andato anche vicino alla doppietta nel secondo tempo. Negli ultimi tempi l’attaccante ha dimostrato anche leadership e capacità di soffrire. Ha il contratto in scadenza nel giugno 2020, il discorso per il rinnovo era già stato avviato da Monchi. Verrà ripreso al più presto da Massara. E questo periodo felice sarà coronato dal ritorno in Nazionale. Venerdì dovrebbe arrivare la chiamata di Mancini per le due partite di qualificazioni agli Europei.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi