Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrero: «Troppi soldi a Schick. Giampaolo resta alla Samp»

Il presidente della Sampdoria: «Il tecnico è roba mia, ha due anni di contratto»

ROMA - «Fidatevi di me, Patrik Schick è un campione». Parola di Massimo Ferrero, il presidente della Sampdoria intervenuto su RMC Sport, nel corso della trasmissione Maracanà: «Gli avevo consigliato di rimanere un altro anno da noi, per prepararsi al meglio ad affrontare un ambiente bello e complicato come Roma. Lui ha cominciato la sua avventura in giallorosso con un ambiente ostile nei suoi confronti. Io ho parlato con Schick, lui si è trovato male e in questo anno e mezzo ha giocato fuori ruolo. Lui è un trequartista, una seconda punta, eppure fino a ora ha giocato in posizioni diverse». Problema di ruolo, ma anche prestazioni sottotono anche per demeriti suoi: «Gli si è spenta la lampadina. I giocatori di oggi a vent'anni guadagnano già due milioni di euro, hanno macchine importanti… Sono ragazzi che si montano la testa». 

 ROMA, I NOMI PER LA PANCHINA


GIAMPAOLO - La sua Sampdoria sogna l’Europa, in virtù anche all’ultima vittoria contro il Sassuolo: «Direi che ce la meritiamo, grazie anche a Giampaolo». E sul futuro del tecnico, in orbita Roma: «Rimane alla Sampdoria, dove dovrebbe andare? Certo, è molto apprezzato, ma è roba mia. Lui ha due anni di contratto ancora, resta qui». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi