Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, pugno di ferro: ora Dzeko rischia il posto

La rissa tra Edin ed El Shaarawy spinge il club a intervenire. Ranieri ha il compito di riportare la disciplina

ROMA - Sembra di sentire l’eco della campanella di Leicester: din don, la ricreazione finisce anche a Trigoria. La rissa tra Dzeko ed El Shaarawy avvenuta negli spogliatoi di Ferrara è soltanto l’ultimo episodio di indisciplina di un periodo disgraziato. Non poteva essere solo l’esonero di Di Francesco a sistemare una situazione disordinata. Ci sono altri episodi di tensioni interne che prima o poi verranno fuori. La Roma ha affidato a Claudio Ranieri il mandato per rimettere le cose a posto. Da dirigente più che da allenatore, Ranieri avrà potere assoluto in tutte le scelte che riterrà opportune da qui alla fine del campionato. In parte si è già capito dalle parole di fuoco pronunciate dopo Spal-Roma: chi non riga dritto a fine stagione sarà accompagnato alla porta. [...]

LE MOSSE - Ranieri intanto medita esclusioni importanti in vista della partita contro il Napoli. Se a Ferrara, nella concitazione del momento successivo alla rissa, aveva escluso El Shaarawy a beneficio di Perotti, stavolta potrebbe addirittura rinunciare a Dzeko, che pure considera uno dei «pezzi da novanta» (parole sue) della squadra. Ma più in generale, nessuno da oggi in poi si potrà sentire sicuro del posto da titolare. A cominciare dal portiere: Olsen non ha convinto negli ultimi tempi e potrebbe lasciare spazio a Mirante, che non avendo avuto impegni con la Nazionale si è allenato bene a Trigoria.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi