Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Matheus Guedes, manca solo la firma

Trattativa ai dettagli, l’agente: «Il ragazzo segue già le partite dei giallorossi». Ipotesi prestito in Serie A

ROMA - Un’altra settimana, poi sarà libero di scegliere dove giocare. Il futuro di Matheus Guedes è già scritto e, salvo clamorosi colpi di scena, il difensore brasiliano firmerà un contratto con la Roma. Una trattativa cominciata a novembre con Monchi, e che si concluderà invece con Massara: nei prossimi giorni l’entourage del ragazzo classe ’99 limerà i dettagli finali con la dirigenza della Roma per firmare il contratto e cominciare la nuova avventura in Italia. 

«Matheus è felicissimo di poter firmare per la Roma - ha dichiarato al corrieredellosport.it l’agente del brasiliano, Alan Bernardo -. Appena ha saputo dell’interesse reale del club ha cominciato a seguire le partite dei giallorossi». L’addio di Monchi ha rallentato la chiusura della trattativa, soprattutto per la questione legata al futuro del difensore centrale. La Roma sarebbe intenzionata a mandarlo a giocare in prestito, Guedes non si opporrebbe a patto però di rimanere in Serie A. I nuovi contatti tra Massara e l’agente serviranno soprattutto per chiarire la questione, ma non ci saranno dietrofront inaspettati. Il futuro di Guedes è già scritto, una settimana e sarà giallorosso. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi