Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Zaniolo: «Dispiace per l'addio di Di Francesco. Totti mi dà consigli»

Il centrocampista della Roma: «Ora c'è Ranieri: dovrò dare il massimo per lui. Ha esperienza, sa come ci si deve comportare a Roma e poi è uno che ha vinto in carriera»

ROMA - «L'esordio è stata una grande emozione, un altro sogno che ho realizzato quest'anno, ma so benissimo che devo restare con i piedi per terra»Nicolò Zaniolo ha raccontato così alla Rai il suo esordio con la Nazionale maggiore contro la Finlandia. Al suo primo vero anno tra i professionisti il centrocampista della Roma sta mostrando tutta la sua qualità, grazie anche al lavoro del suo ex tecnico Di Francesco che lo ha inserito nel grande calcio: «A Di Francesco devo tanto, perché insieme a Mancini è stato il primo a credere in me. Mi ha spiegato come comportarmi fuori dal campo. Sa come rapportarsi con le persone. Mi è dispiaciuto che sia andato via, è un discorso personale perché lo ritengo bravissimo. Ora c'è Ranieri: dovrò dare il massimo per lui. Ha esperienza, sa come ci si deve comportare a Roma e poi è uno che ha vinto in carriera». 

Manolas, voglia di Roma: «Qui ho la mia vita, sto bene»

Clicca per espandere

Proprio a Udine il 10 ottobre 1998 esordì Francesco Totti con la maglia della Nazionale, i tifosi della Roma inevitabilmente sperano che Zaniolo possa seguire le sue orme in giallorosso: «Francesco mi dà consigli, su come allenarmi, come giocare e come comportarmi. Si vede che è un campione anche fuori dal campo. Mi ripete spesso di restare con i piedi per terra e mi dice che ad arrivare ci vuole un attimo, ma per restare a un certo livello è durissima».

Quanto varrebbe Totti nel mercato di oggi? Ve lo diciamo noi | FOTO

Foto: La Roma casca a pezzi: tutti gli infortuni del 2019

Roma, Ferrero si candida: «Pronto a diventare presidente»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi