Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Svezia, bufera social su Olsen: «Meglio una mucca. Bravo per il Subbuteo»

Il portiere della Roma è stato ieri sera protagonista in negativo contro la Norvegia

ROMA - Il pareggio contro la Norvegia per 3 a 3, con gol al 97esimo minuto ha scatenato l'ira dei tifosi svedesi sulla squadra, ma soprattutto su Robin Olsen. Il portiere della Roma è stato ieri sera protagonista in negativo su due gol (e mezzo), compreso quello realizzato dagli avversari novergesi allo scadere: «In porta è meglio una mucca, svegliate questo lampione», uno dei tweet più condivisi sui social dai tifosi scandinavi. «Interventi da portiere di seconda divisione, non abbiamo qualcun altro da mettere in porta?», si chiede un supporter svedese. E ancora: «Olsen completamente inutile, non possiamo giocarci l'Europeo con questo portiere». 

Clicca per espandere

Dai tweet svedesi a quelli dei tifosi romanisti, critici con Olsen per le prestazioni con la maglia giallorossa e quella della nazionale: «Non vorrei sembrare scortese...ma li avete visti i Gol presi da Olsen stasera? Mister Ranieri con il Napoli gioca Mirante vero?», «Anche oggi Olsen si porta a casa il pallone. Tre gol subìti in maniera imbarazzante», «I gol presi ieri sono aberranti». Poi naturalmente le critiche a chi ha deciso di puntare sul portiere svedese dopo la cessione di Alisson al Liverpool: «Contano solo i soldi, ma che hai fatto Ramon? Un portiere da Subbuteo», «Monchi sapeva da un anno che avrebbe venduto Alisson e lo ha comunque sostituito con Olsen. Pietà», «Ragazzi vi do un consiglio: non fate come me, evitare di guardare i gol presi dalla Svezia. Fatelo per il vostro bene, grazie Monchi»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi