Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercato, Monchi, arbitri e Roma: tutte le parole di Pallotta in questa stagione

Tante dichiarazioni del patron giallorosso ma mai una visita ai giocatori: è da giugno che non si vede nella Capitale

1 AGOSTO 2018 - Tournée della Roma negli Stati Uniti, a Dallas Pallotta si intrattiene con i cronisti presenti parlando del mercato e del possibile arrivo di Nzonzi: «È una bestia. Un problema di età? Se ci fosse un problema, riguarderebbe il fatto se vuole venire, quanto vuole essere pagato, qual è il costo del suo cartellino. Ha 29 anni, credo ne faccia 30 a dicembre. È in buona forma, non siamo preoccupati sotto quel punto di vista». Poi sul campionato e il possibile flop di Cristiano Ronaldo alla Juventus: «Abbiamo una buona squadra, vedremo. Dovremo giocare nel modo in cui penso che questa squadra possa giocare. Ronaldo alla Juve? È un giocatore fantastico, ma credo che il campionato italiano sia molto più complicato di quello spagnolo quando si affrontano squadre dalla quinta alla 20esima. Vai a Cagliari, a Bergamo… credo sia molto più difficile del campionato spagnolo». 

17 AGOSTO 2018 - James Pallotta replica al patron del Napoli De Laurentiis che in un’intervista aveva dichiarato che secondi alcuni il presidente del Liverpool era lo stesso della Roma: «Cosa pensate che stia fumando a Napoli De Laurentiis? Se incontra di nuovo questi uccellini magari potrebbe scoprire che siamo proprietari anche del Barcellona e del Bayern», il tweet del tycoon di Boston.

27 AGOSTO 2018 - Il patron giallorosso rilascia alcune brevi dichiarazioni dopo la cessione di Kevin Strootman al Marsiglia: «Perché dovremmo aver bisogno di sostituirlo?», in riferimento alle critiche che sono arrivate alla direzione sportiva giallorossa per aver ceduto un giocatore a mercato in entrata chiuso.

23 SETTEMBRE 2018 - La Roma perde due a zero contro il Bologna. Il presidente è su tutte le furie: «Sono disgustato». La prima spaccatura con Di Francesco e Monchi. 

26 SETTEMBRE 2018 - Pallotta rilascia alcune dichiarazioni riguardo le possibili dimissioni di Franco Baldini (artefice dell’addio di Totti al calcio, come riportato nella biografia del dirigente giallorosso): «Franco si dimette? Non me lo ha mai detto. E comunque, se lo facesse respingerei le sue dimissioni». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi