Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercato, Monchi, arbitri e Roma: tutte le parole di Pallotta in questa stagione

Tante dichiarazioni del patron giallorosso ma mai una visita ai giocatori: è da giugno che non si vede nella Capitale

17 OTTOBRE 2018 - Botta e risposta tra Nainggolan e Pallotta. «Steven Zhang è sempre qua. A Roma il presidente viene una volta all’anno… E io penso che una persona dovrebbe essere presente alla guida di una sua azienda», parola del centrocampista dell’Inter. Tempo qualche ora e il presidente americano replica al Ninja: «Mi dispiace sentire certe cose da lui – sostiene Pallotta – Dice che non sono mai presente a Trigoria ma io sto lavorando ogni giorno sulla Roma. Ad esempio diversi dirigenti del club sono venuti a Boston questa settimana. A volte la prospettiva è migliore se non si è fisicamente sul posto. Ho amato Radja e ci tengo molto a lui, è uno degli atleti più intelligenti che io abbia mai incontrato».

22 OTTOBRE 2018 - La Roma perde in casa contro la Spal, nella capitale viene riportato di un colloquio tra il presidente e il ds Monchi, ma anche di una conversazione del numero uno americano con Franco Baldini per decidere del futuro del tecnico. «Contrariamente a quanto affermato da alcuni articoli sui quotidiani italiani oggi, non ho parlato dell’allenatore con Franco Baldini, Monchi, Mauro Baldissoni o Alex Zecca dopo la partita. I giornalisti che riportano certe conversazioni immaginarie stanno soltanto inventando caz*ate», parola di Pallotta tramite il profilo Twitter della Roma in lingua inglese.

2 DICEMBRE 2018 - Pallotta su tutte le furie per l’arbitraggio di Roma-Inter terminata 2 a 2 ma con un rigore su Zaniolo non fischiato ai giallorossi: «Se l’arbitro avesse fatto il suo lavoro nel primo tempo avremmo vinto. Sto ancora urlando, sono tante partite che va avanti questa storia, credo sia un record. Ho rivisto il fallo tante volte ed era rigore netto».

9 DICEMBRE 2018 - La Roma pareggia clamorosamente contro il Cagliari. Avanti di due reti, i giallorossi si fanno rimontare allo scadere. Pallotta è incredulo: «Sembra tutto uno scherzo, non riesco a credere a quello che ho visto in tv. Peggio, più che uno scherzo mi sembra una barzelletta. È una squadra matta, questo pareggio è un risultato imbarazzante. Direi una disgrazia per la nostra situazione di classifica, ma anche per come è maturato e per come si è materializzato». E alla domanda se Di Francesco fosse realmente a rischio o meno, Pallotta glissa così: «Chiedete a Monchi…». 

11 DICEMBRE 2018 - Pallotta smentisce la cessione della Roma: «Very fake news», il suo commento. Poi sul suo possibile arrivo a Roma: «Non posso venire ancora, sto lavorando ancora sullo stadio e spero lo stiano facendo anche gli avvocati altrimenti la Roma non potrà avere il suo impianto. Dipende da loro». Infine su quanto ancora ha intenzione di attendere per l’ok definitivo del progetto: «Aspetterò solo qualche altro mese».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi