Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, dall'allenatore al mercato: cinque domande per il futuro

Abbiamo messo a confronto sei tra ex giocatori e addetti ai lavori. Totti e De Rossi, i valori e l’identità di squadra vera ma prima bisogna chiudere bene questa stagione

ROMA - Abbiamo provato a immaginare la Roma che verrà, facendoci aiutare da chi la Roma la conosce bene, per averla vissuta, vincendo anche lo scudetto, o raccontata, analizzata, in ogni caso amata. Tre grandi ex e tre grandi giornalisti ritengono neccessari cambiamenti radicali. Il fallimento di questa stagione ha molti responsabili, in primis Monchi. Per ripartire bisogna cambiare tanto e non sbagliare la scelta dell’allenatore. E’ suggestiva l’ipotesi identitaria, con Totti e magari pure De Rossi sul ponte di comando. Ma per qualcuno è anche un po’ azzardata. Gasperini è considerato pronto per il grande salto, il sogno resta Conte. Sul mercato serve un grande attaccante, perché Dzeko ha fatto il suo tempo. Piace Icardi, con tanto di Wanda Nara al seguito. Servono anche due grandi difensori e un portiere affdabile. Nella ricostruzione sarà fondamentale partire da Zaniolo: la Roma dovrà fare tutto il possibile per confermarlo. Su questo i pareri sono unanimi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi