Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, i tifosi: «Ma quale allenatore, De Rossi in campo altri 10 anni. Champions, si può»

I romanisti: «Daniele è la nostra anima, si è preso la squadra sulle spalle. E il quarto posto è ancora in ballo»

ROMA - «Ma quale allenatore, deve giocare altri dieci anni». Il post Sampdoria-Roma è tutto dedicato a lui, a Daniele De Rossi. Simbolo e capitano della Roma, autore del gol vittoria, che potrebbe valere anche l’Europa che conta. La squadra giallorossa dopo un digiuno di tre partite torna alla vittoria grazie alla sua bandiera: «Nei momenti difficili lui c’è sempre, grazie Danielino».

Allenatore Roma, Giampaolo avanza su Gasperini e Gattuso

I tifosi sui social sono euforici, sia per la vittoria che riavvicina la Roma alla Champions, sia per il gol del capitano giallorosso, un digiuno in campionato lungo oltre un anno: «Sei tu che dai speranza a una città… In una stagione da incubo, De Rossi si sta prendendo la Roma sulle spalle». Gol di Daniele, gol della curva: «Quando segna il capitano è come se segnasse un tifoso tra noi. Core, tanto core», «Se solo capissero tutti davvero cosa vuol dire per noi quella maglia… Basterebbe poco. De Rossi il nostro vanto».

CHAMPIONS - Vittoria che riapre anche il discorso qualificazione Champions League, per i tre punti ma anche per il morale. «Dai, forse si sono svegliati. Il quarto posto non è lontano, ma bisogna anche un po’ gufare le altre…». I romanisti ci credono, ottimisti dopo quanto visto al Marassi di Genova: «Le altre non corrono, se noi alziamo il ritmo possiamo rientrare nei giochi e arrivare quarti». A patto però di non ricadere negli stessi errori: «La difesa ha funzionato e si vede lo zampino di Ranieri. Serve coraggio, grinta e determinazione. Ma soprattutto unione: squadra compatta e Champions League». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi