Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fake to fake

C’è qualcosa di peggio di un presidente di un club italiano che vive in America e non capisce l’italiano: è avere in Italia un confidente che gli manda notizie in inglese ma non sa leggere l’italiano. Sembra complicato, eppure è semplice: nasce una voce riportata dall’autorevole Milano Finanza secondo la quale il Qatar - l’unico Stato Persona esistente, citato senza bisogno di ricorrere al lungo elenco di principi e califfi e emiri - sarebbe interessato alla Roma, il presidente americano smentisce: “Sono solo fake news”, noi lo pubblichiamo in bella evidenza ma Pallotta non ci sta. E visto il giornale inviatogli da Roma twitta sdegnato sopra la nostra prima pagina: “Siri, mostrami una fake news”.

I grandi americani ormai comunicano tutto via twitter e infatti il messaggio di Pallotta è arrivato in Italia insieme a quello di Trump che minaccia severi dazi sul prosecco e sul pecorino romano. Non è dato sapere quale tweet sia stato più efficace ma l’occasione è buona per chiedere a Pallotta, in attesa di adeguati rinforzi per la Roma svuotata nel tempo di uomini e traguardi, un intervento su Trump in favore del pecorino.

Siri, show me how to make Roma a title contender

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi