Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranieri: «Per la Champions decideranno i dettagli»

L’allenatore della Roma commenta la vittoria casalinga contro l’Udinese: «Squadra mai disunita, dovevamo ritrovare fiducia e serenità»

ROMA - «Abbiamo sofferto molto nel primo tempo, cercando di togliere loro il contropiede, ma poi abbiamo preso bene le misure. Non riuscivamo però a fare quanto chiesto in allenamento, anche perché in partita ci sono gli avversari, però faccio i complimenti ai ragazzi: non si sono mai disuniti, riuscendo a portare a casa una partita difficilissima, così come pensavo fosse». Claudio Ranieri commenta la vittoria casalinga contro l'Udinese, arrivata di misura grazie al gol di Edin Dzeko. «Facevamo fatica nel raccordo e a rompere la linea dei cinque o dei tre - spiega il mister dei giallorossi a Sky Sport-. Sapevo che dovevo fare così, non sapevo che autonomia avesse De Rossi. Pellegrini è rientrato da poco e sapevo che con lui in mezzo la manovra sarebbe stata più lunga e che avrei avuto uno schermo su Mandragora prima e Sandro poi». La Roma è alla sua seconda vittoria di fila, senza subire reti: «Dovevamo ritrovare fiducia e serenità, quando le cose non vanno bene il nervosismo sale a mille e tutti vogliono fare qualcosa in più, dimenticandosi di essere in squadra. Ora invece sono più altruisti, piano piano ci stiamo riuscendo. Chi mi fa più paura tra Lazio e Atalanta? Tutte quante lotteranno fino in fondo, sarà un particolare a mandare una di queste in Champions e le altre in Europa League. Bisognerà lottare fino alla fine». (Italpress)

Il tabellino di Roma-Udinese

Dzeko si sblocca: Roma al quarto posto

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi