Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, è morto Giuseppe Ciarrapico: presidente del club per due anni

Bartoletti

L'imprenditore acquistò la Roma nel 1991, due anni dopo dovette lasciare la presidenza della squadra a causa della denuncia e dell'arresto per bancarotta fraudolenta

ROMA - È morto a Roma all'età di 85 anni Giuseppe Ciarrapico, deceduto questa mattina alle 7,40 nella clinica della capitale Quisisana dove era ricoverato. Nato a Roma il 28 gennaio 1934, Ciarrapico portò a termine una delle operazioni per le quali è più ricordato: l'acquisto della AS Roma, conclusosi nell'aprile del 1991. Ciarrapico dovette però lasciare la presidenza della squadra nel 1993, a causa della denuncia e dell'arresto per bancarotta fraudolenta. Sotto la sua gestione si la Roma ottenne un quinto e un decimo posto. 

IL CORDOGLIO DELLA ROMA - "L'AS Roma esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell'ex presidente del club Giuseppe Ciarrapico". Così, in una nota, la Roma nell'apprendere la notizia della scomparsa di Giuseppe Ciarrapico, alla guida della società dal 1991 al 1993.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi