Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kluivert: «Ajax? Nessun rimpianto. Voglio la Champions con la Roma»

L'attaccante giallorosso: «Seguo i miei ex compagni di squadra, sono contento per loro. Ma io voglio vincere con la Roma, voglio raggiungere il quarto posto»

ROMA - «Nessun rimpianto, l'Ajax sta stupendo ma anche la Roma ha fatto bene». Confidiamo nella sincerità di Justin Kluivert, ma sicuramente non deve essere facile per lui vedere i suoi ex compagni di squadra battere Real e Juventus e approdare in semifinale di Champions League. Lui, che in questa stagione ha altalenato prestazioni scintillanti a rovinose cadute con la maglia della Roma: «Se sei giovane non puoi aspettarti di giocare tutte le partite. È quello per cui ti alleni ma non è così che funziona». Dichiarazioni al portale ad.nl che evidenziano come l'attaccante olandese stia crescendo anche mentalmente e stia facendo quel passo in avanti che aiuterebbe lui e la Roma: «Dopo il cambio di allenatore sono diventato un titolare ma già con Di Francesco giocavo parecchio. Ranieri è venuto subito da me e mi ha detto che avrebbe puntato sulla mia velocità e di divertirmi nel giocare a calcio. È stato bello sentirlo. Voglio arrivare quarto con la Roma per entrare in Champions League e voglio guadagnarmi la nazionale olandese»

Una stagione che sicuramente lo aiuterà nella sua crescita da calciatore e nel migliorare le sue qualità. Anche perché Kluivert fino allo scorso anno giocava in una delle due migliori squadre d'Olanda, un campionato che non è famoso per essere stimolante: «Abbiamo giocato contro il Chievo ultimo in classifica e alla fine è diventata una battaglia, avevano un piano tattico come tutte le squadre di Serie A. Questa cosa è molto diversa dall’Olanda. Con l’Ajax spesso vincevamo le partite già nel primo tempo». La Roma per crescere, per migliorare, per provare a vincere. E poco importa se la sua ex squadra adesso è in semifinale di Champions: «Inutile parlare di dove sarei se fossi rimasto all’Ajax ma ciò non toglie il fatto che continuo a seguire il club. Sono felice se vincono. Avrò successo alla Roma, ne sono sicuro. La mia prima stagione non sta andando male ma voglio di più. Voglio il quarto posto e raggiungere la nazionale maggiore: ora mi sento forte». Viva l'ambizione

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi