Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, in arrivo Petrachi: ecco le sue plusvalenze migliori

Il dirigente sembra vicino al club giallorosso: ecco le cessioni da record nell'esperienza al Torino per un totale di oltre 85 milioni di euro incassati

ROMA - La Roma pensa alla rivoluzione per la prossima stagione: dalla rosa all'allenatore fino ai ruoli dirigenziali. In corsa per un posto nel ruolo di ds nel club giallorosso c'è anche Gianluca Petrachi, sempre più lontano dal Torino dopo i botta e risposta degli ultimi giorni con il presidente Cairo. Dopo 10 anni in granata, Petrachi sembra intenzionato a cambiare aria e la Roma potrebbe essere la sua prossima destinazione. L'ex centrocampista è diventato ds del Torino a gennaio 2010, dopo le dimissioni di Foschi e con i granata in Serie B, e in dieci anni è riuscito ad ottenere ottimi risultati (portando la squadra anche agli ottavi di Europa League), soprattutto sul mercato con incredibili plusvalenze. Petrachi, infatti, si è reso protagonista del calciomercato granata con fantastici colpi in entrata (come Ciro immobile) e diverse plusvalenze messe a segno: una lunghissima lista di cessioni da record dopo acquisti a prezzi irrisori per un totale di oltre 100 milioni di euro incassati. Andiamo a vedere la top 5, le migliori 5 plusvalenze di Petrachi nella sua esperienza al Torino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi