Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, El Shaarawy: «Con Dzeko tutto risolto. Futuro? A fine stagione»

L'attaccante giallorosso: «Adesso è il momento di concentrarci sul presente e sulla qualificazione Champions»

ROMA - Stephan El Shaarawy fondamentale per una Roma che sta provando a chiudere la stagione nel migliore dei modi, quindi con il quarto posto e la qualificazione alla prossima Champions League. Dieci gol in questa stagione, l'ultimo importantissimo contro l'Inter di Spalletti: «Ma adesso c'è il Cagliari, una squadra di tutto rispetto che viene da un buon filotto di risultati utili. Davanti Pavoletti è sempre pericoloso nel gioco aereo ed è una squadra che vuole sempre dire la sua. Servirà grande spirito», ha ammesso El Shaarawy ai microfoni di Sky. 

Totti: Con Conte si può vincere, è uno dei migliori allenatori in Europa

Roma più viva e dinamica in questo ultimo mese grazie anche alla cura Ranieri: «Ci sta chiedendo lavoro, molto lavoro e sacrificio, soprattutto nella fase difensiva. Ultimamente sto giocando più dietro perché il mister chiede grande concentrazione. Ci ha dato compattezza di squadra. È un allenatore saggio e pragmatico e lo stiamo seguendo». Perché la Champions è lì, a pochi punti di lontananza, ma la Roma non è l'unica pretendente al quarto posto: «Sicuramente sei o sette squadre in lotta è una cosa inaspettata, ma non troppo. Abbiamo tutte dimostrato di poter competere con grandi risultati. Tutti abbiamo mostrato cose buone e altre meno, perdendo molti punti e dando modo alle altre di rimanere agganciati. È un campionato entusiasmante e conterà molto la forma fisica insieme all’aspetto mentale e all’esperienza»

Aspetto psicologico decisamente migliorato con Ranieri in panchina. La Roma ha ritrovato maggiore serenità e allontanato i malumori dallo spogliatoio, come ad esempio la lite a Ferrara: «Io e Dzeko ci stiamo trovando molto bene in questo periodo. Edin è un giocatore che vuole mettersi a disposizione del gruppo, che vuole partecipare anche al gioco. Quello che è successo anche nello spogliatoio è un capitolo chiuso. Ci sta il nervosismo e che si possano verificare episodi negativi, soprattutto a causa della stanchezza. Vuol dire però che tutti vogliamo ottenere il massimo.La cosa importante è che tutto si sia risolto. Abbiamo bisogno più che mai dell’aiuto reciproco»

Sul futuro El Shaarawy non si sbilancia e rimanda tutto a fine stagione: «Sto trovando molta continuità e di questo sono contentissimo. Mi trovo molto bene qui, ma come già ho detto alla società, parleremo di tutto quanto a fine anno. Adesso è il momento di concentrarci sul presente e sulla qualificazione Champions»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi