Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gli ex compagni di Conte: «Vuole tornare, accetterebbe la Roma»

Tre amici del tecnico leccese sulla possibilità di rivederlo in Serie A: «Antonio vuole una nuova sfida. Totti giocherà un ruolo importante nella decisione»

Ferri: «Roma, dai a Conte carta bianca»

Quattro anni insieme a Lecce, la terra di Conte. Giacomo Ferri è uno dei migliori amici del tecnico ex Chelsea, con cui ha condiviso stagioni importanti con lui in Puglia. Lo conosce bene anche da rivale quando Conte giocava nella Juventus e lui invece era dirigente del Torino.

«Antonio ha dimostrato di potersi sedere su qualsiasi panchina. Lo stanno cercando le più importanti squadre europee che hanno bisogno di un allenatore. Sicuramente è un tecnico che fa fare il salto di qualità. Credo che Antonio a questo punto sceglierà la squadra che riterrà alla sua portata. Se la società si mette a disposizione e collabora, il tecnico può accettare una squadra in costruzione, come la Roma o l’Inter. La dirigenza dovrebbe però seguire le dritte di Antonio, dargli la possibilità di prendere giocatori che lui vuole. Accetterebbe la Roma, a patto che la dirigenza gli fornisca alcune pedine che lui riterrà fondamentali per la costruzione della squadra. 

CONTE AVVISTATO A ROMA: SELFIE CON I TIFOSI

Conte è giovane ma ha grande esperienza: manca al calcio, io stravedo per lui. Può allenare sia squadre affermate, sia quelle in costruzione. La Roma? Capisco l’euforia dei tifosi, anche perché è una situazione che potrebbe avverarsi. Conte porterebbe la Roma a dei livelli importanti, immediatamente. La fase di costruzione di una squadra non è semplice, ma credo che ad Antonio un anno di Roma basterebbe per portarla a raggiungere determinati obiettivi. Capisco i tifosi romanisti, devono essere al settimo cielo».  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi