Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gli ex compagni di Conte: «Vuole tornare, accetterebbe la Roma»

Tre amici del tecnico leccese sulla possibilità di rivederlo in Serie A: «Antonio vuole una nuova sfida. Totti giocherà un ruolo importante nella decisione»

Moriero: «Totti giocherà un ruolo importante»

Due leccesi «doc», entrambi nati nel 1969, esattamente a tre mesi di distanza. Francesco Moriero e Antonio Conte si conoscono da quando erano bambini. Amici, hanno giocato insieme prima nella scuola calcio, poi nei sei anni al Lecce. Adesso insieme fanno le vacanze: si concedono alcuni giorni di relax per coltivare la loro amicizia e ricordare i bei momenti vissuti in Puglia. 

«Antonio è richiesto da tutte le squadre più importanti: è un vincente e gli piace creare un progetto importante. In questo momento in Italia si parla di Inter e Roma: vincerà chi gli proporrà il progetto migliore. Ha voglia di tornare in Italia e di tornare a vincere. 

ROMA, ECCO LE RICHIESTE DI CONTE

La Roma? Con Conte si parla anche di Petrachi: sono due caratteri forti, sono due vincenti. Gianluca ha fatto molto bene al Torino. Conoscendo Antonio non credo che possa accettare la Roma che abbiamo visto negli ultimi anni, lui vuole vincere. Dipende cosa gli hanno proposto, lui guarda sempre il progetto per poi vincere stabilmente nel corso degli anni. La chiave è dargli carta bianca e permettergli di comprare i giocatori che vuole lui: Antonio non vuole fare la comparsa, vuole essere un protagonista, e per questo Totti potrebbe giocare un ruolo importante: anche Francesco credo si sia stancato di vedere vincere gli altri. Avrà anche lui un ruolo ben definito e potrebbe essere importante per aiutare la Roma nel corteggiare Conte». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi