Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gli ex compagni di Conte: «Vuole tornare, accetterebbe la Roma»

Tre amici del tecnico leccese sulla possibilità di rivederlo in Serie A: «Antonio vuole una nuova sfida. Totti giocherà un ruolo importante nella decisione»

Fusi: «Antonio vuole garanzie, è affascinato dalla Roma»

Solamente due anni trascorsi insieme nella Juventus, ma un legame consolidato grazie ai trofei vinti e a due caratteri molto simili che li hanno avvicinati. Luca Fusi ha sempre espresso grande stima per Conte, che adesso vorrebbe rivedere su una panchina italiana. 

«Antonio potrebbe allenare in qualsiasi club. In Italia c’è bisogno di una persona come lui, che possa far vedere le sue capacità nel creare un gruppo e di esprimere al meglio i giocatori. La Roma, l’Inter e il Milan avrebbero bisogno di lui per riportare entusiasmo tra i tifosi.

ROMA, RANIERI: «SE ARRIVA CONTE VADO A PRENDERLO ALL'AEROPORTO»

Per il suo carattere e temperamento lo vedrei bene in rossonero, ma secondo me è anche affascinato dalla piazza giallorossa. La Roma ha già giocatori importanti, non dovrebbe fare grandissimi investimenti: la società però deve essere disposta a investire sul tecnico. Conte vorrebbe sicuramente delle garanzie dalla dirigenza per prendere alcuni giocatori richiesti da lui. Quello che so è che lui ha voglia di tornare in Italia. Secondo me ha voglia di accettare una scommessa e di rimettersi in gioco con una squadra dal potenziale importante».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi