Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Conte, tifosi impazienti: «Si decida. Non siamo la ruota di scorta»

I supporter giallorossi stanchi di aspettare il tecnico contesto anche da Juve e Inter: «Se preferisce il nerazzurro, la porta è quella»

ROMA - Conte, Sarri, Gasperini, Giampaolo. Adesso si è aggiunto anche Mourinho, tenendo sempre in considerazione Sir Claudio Ranieri. A Roma non si parla di altro, l'argomento allenatore sta tenendo una città intera con il fiato sospeso: la speranza dell'arrivo di un grande manager, la paura di rimanere delusi o di essere «scippati» da un'altra squadra. Antonio Conte è il nome più battuto sui social, i tifosi smaniano per trovare notizie del suo possibile arrivo nella Capitale: l'eccitazione, l'adrenalina per la vicenda si sta però tramutando in angoscia, sofferenza e rabbia.

CONTE E LA ROMA: SONO ORE DECISIVE

 «Ogni giorno alla ricerca di notizie su Conte. Un'attesa agonizzante che da speranza sta diventando rabbia. Il motivo è sempre lo stesso: giocatori e allenatori sono più importanti della Roma. Vorrei un giorno vedere i top manager fare a spinte per venire qui». Un cinguettio liberatorio di un tifoso che non vuole più aspettare, ma vorrebbe una risposta immediata da parte del tecnico ambito da Roma, Inter e Juventus. «La soap opera Conte è diventata uno strazio», un altro commento su Twitter. E ancora: «Quindi se Conte rifiuta l'offerta chi dovremmo ingaggiare? Con Mourinho aspetteremmo un altro mese, io non ce la faccio più».

L'esasperazione dei tifosi è dovuta al cambio di marcia della società: mai fino ad ora la Roma aveva ambito a un allenatore top, di conseguenza anche i tifosi aspirano a qualcosa di più: «Conte, Mouirnho o Sarri. L'arrivo di un qualsiasi altro allenatore sarebbe etichettato come fallimento», «La volta che punti un top manager non devi solo provarci, devi sederti al tavolo con la consapevolezza di prenderlo e basta. Perché se lui rifiuta e scegli altro, ad esempio l'Inter, sarebbe una grande umiliazione»

PERCHÈ PALLOTTA DEVE PRENDERE CONTE

C'è chi aspetterebbe Conte fino a giugno, sperando nel sì, ma c'è anche chi non ha più voglia di attendere la risposta del tecnico che intanto sta valutando altre proposte: «È diventata una vera e propria telenovela. Da tifoso della Roma mi sento profondamente umiliato da Conte», «La Roma è esistita prima, durante e dopo Conte. Preferisce il nerazzurro? La porta è quella», «A me dà un fastidio enorme il fatto di doverlo aspettare perché lui ha delle preferenze e non siamo la prima scelta. La Roma è una società, lui un allenatore e tra le due cose c'è una diversa importanza. Noi siamo la Roma e non dobbiamo essere la ruota di scorta di nessuno». Attesa, speranza, paura, angoscia, rabbia: tutto per un allenatore. Il calcio è un contenitore di sentimenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi