Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Addio De Rossi, protesta dei tifosi: striscioni e una croce contro Pallotta e la società

La Curva Sud questa notte ha cominciato la protesta contro il club per aver lasciato andare la bandiera giallorossa: «Figli di Roma, capitani e bandiere. Ecco il rispetto e l’amore che questa società non potrà mai avere»

ROMA - Domenica 26 maggio Daniele De Rossi giocherà la sua ultima partita con la maglia della Roma, i biglietti per lo stadio Olimpico sono praticamente già andati esauriti. Aspettando però quel giorno triste per tutti i romanisti, i tifosi hanno cominciato da questa notte una dura protesta contro il presidente Pallotta e la società, colpevole di aver lasciato andare via a distanza di due anni da Totti anche l'ultima bandiera giallorossa. Nella notte la Curva Sud ha esposto tre striscioni in location ben studiate: «Figli di Roma, capitani e bandiere. Ecco il rispetto e l’amore che questa società non potrà mai avere», il primo davanti alla sede della Roma all'Eur, con una bandiera degli Usa girata, messa sulla porta dell'ufficio insieme a una croce. Il secondo striscione è stato esposto a Campo Testaccio: «Un presidente maiale e una società incompetente. DDR per sempre nel cuore della tua gente», mentre il terzo vicino casa di De Rossi, in zona Castel Sant'Angelo: «DDR nostro vanto». 

DE ROSSI, IL CUORE STRAPPATO 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi