Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Malagò: “De Rossi come Totti: ha preferito l'amore dei tifosi ai trofei"

Il presidente del Coni incorona anche la Lazio come protagonista della stagione e sulla qualificazione dell'Atalanta in Champions League dichiara: “Una storia bellissima"

ROMA - Giovanni Malagò ha parlato dell'addio di Daniele De Rossi e del campionato di Serie A appena concluso a margine della cerimonia di consegna del 'Premio Bearzot'. Il presidente del Coni ha dichiarato: “De Rossi, come Totti, ha avuto la forza, e anche la debolezza, di stare sempre nella stessa città. Nel calcio moderno difficilmente tutto questo ancora esisterà. Hanno preferito l'amore della gente a qualche trofeo in più".

Foto: DE ROSSI E I TIFOSI

Foto: TOTTI IN LACRIME

Addio

Malagò prosegue: "L'addio di De Rossi è stato un evento in cui non si è celebrato solo il calcio, ma soprattutto una storia umana. Mi ricorda anche l'addio di Maldini, Zanetti, Del Piero e Totti. Ho molto apprezzato che sia venuto apposta Gigi Buffon a rendere omaggio" 

Protagoniste

"L'Atalanta in Champions League è una storia bellissima - continua il presidente del Coni - A settembre dissi che aveva una rosa e un allenatore che potevano fare bene. Se l'è strameritata: Juve, Atalanta e Lazio sono le protagoniste di questa stagione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi