Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Visite mediche per la Roma. Kluivert e Pastore: "Restiamo". Assenti Perotti e Nzonzi

Giornata di visite mediche per l'idoneità sportiva: ci sono anche Defrel, Gonalons e Pastore

ROMA - È cominciata ufficialmente la stagione della Roma. I giocatori quest'oggi hanno sostenuto le visite mediche di idoneità sportiva a Villa Stuart per cominciare domani gli allenamenti a Trigoria con il neo tecnico Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese è sbarcano ieri a Fiumicino, poi ha visitato gli uffici giallorossi all'Eur e il centro sportivo Fulvio Bernardini. Domani accoglierà i giocatori per il primo giorno di allenamento, ma soprattutto per le presentazioni di rito. 

De Rossi e il suo futuro: se sceglie la A, attenti al Bologna

I giocatori della Roma a gruppetti di tre hanno sostenuto le visite mediche nella clinica romana: via vai di calciatori della prima squadra (esclusi i giocatori impegnati a giugno con le nazionali) e della Primavera dalle 9 fino alle 18 si sono sottoposti alle analisi del sangue, alla prova sotto sforzo, all'esame spirometrico concludendo così i test d'idoneità. 

Petrachi è ufficialmente il nuovo ds della Roma

Marcano il primo ad arrivare, Fazio l'ultimo a tornare a casa. Presenti una ventina di tifosi che hanno scattato selfie con i giocatori presenti. Kluivert e Pastore hanno poi risposto alle domande dei supporter giallorossi sul futuro: "Resto, certo", le parole dell'olandese, "Rimango a Roma, dove dovrei andare...", la risposta invece del Flaco, sorridente e disponibile con i ragazzi presenti fuori la clinica. 

Assenti all'appello - oltre ai nazionali - anche Perotti e Nzonzi: i due calciatori avrebbero dovuto sostenere le visite mediche ma come riferito dal club le posticiperanno ai prossimi giorni per ritardi dovuti agli altri controlli. L'argentino e il francese però sono anche tra i nomi che potrebbero lasciare Trigoria questa estate. El Shaarawy è un esempio: le vie del mercato sono infinite. 

La Cina tenta El Shaarawy: triennale 'faraonico', contatti in corso con la Roma

Questa la lista dei calciatori che sosterranno le visite mediche. 

Prima squadra: Juan Jesus, Marcano, Fuzato, Coric, Karsdorp, Valeau, Gonalons, Kluivert, Seck, Capradossi, Sadiq, Antonucci, Pastore, Defrel, Verde, Gerson, Nzonzi, Santon, Soleri, Fazio, Perotti. 

Primavera: Bianda, Greco, Cardinali, Riccardi, Boer, Bouah, D'Urso, Cangiano, Pezzella

Roma, Fienga sul mercato e Baldini. Baldissoni: "Stadio? Valutiamo alternative"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi