Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fonseca spinge la Roma: "Voglio pressing appena esce il pallone"

Il tecnico portoghese vuole ritmo e intensità nella sua Roma che sta preparando a Trigoria

ROMA - Quarto giorno di allenamento, il terzo di doppia seduta. Paulo Fonseca spinge negli allenamenti per avere il prima possibile una Roma pronta fisicamente. Tanto ritmo e intensità nella seduta mattutina aperta per trenta minuti alla stampa: dopo una prima parte atletica, la squadra ha svolto esercizi sul possesso palla: “Appena il pallone esce preparatevi per il pressing. Dovete essere sempre pronti a offrire un passaggio al compagno”, le parole di Fonseca ai suoi giocatori, sotto lo sguardo attento di Petrachi a bordo campo. 

Roma, è il giorno di Alderweireld: Baldini va dal Tottenham

Roma-Pro Calcio Tor Sapienza giovedì 18 luglio

Altra suduta di allenamento alle 17.30 incentrata soprattutto sulla tattica, per cominciare a preparare le prime sfide amichevoli prestagionali. Sarà la Pro Calcio Tor Sapienza a bagnare il debutto della Roma di Paulo Fonseca. La squadra del quartiere della capitale, che quest'anno ha festeggiato una storica promozione in Serie D, sfiderà giovedì 18 luglio a Trigoria la Roma. Fischio d'inizio alle 17.30.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi