Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Mancini: "Orgoglioso di vestire questa maglia"

Il difensore ieri è stato ufficializzato: "Essere qui ripaga tutti i sacrifici che ho fatto da quando ho iniziato a giocare a calcio"

ROMA - Le visite mediche a Villa Stuart (oggi quelle di Zaniolo), poi le presentazioni con i compagni di squadra e Fonseca, infine un allenamento personalizzato per cominciare a vivere immediatamente l'aria giallorossa. Ieri Gianluca Mancini è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Roma: sorridente, ai canali ufficiali del club ha manifestato tutta la sua gioia per il trasferimento in giallorosso: "Essere un giocatore della Roma è un motivo di orgoglio. Ripaga tutti i sacrifici che ho fatto da quando ho iniziato a giocare a calcio e arrivare in questa società prestigiosa mi rende un uomo felice". 

Un passaggio nella capitale arrivato dopo l'ultima buona stagione all'Atalanta dove ha realizzato sei gol: "Sono importanti perché quando un difensore segna dà una mano alla squadra. Come ho detto tante volte il ruolo del difensore è cercare di non prenderli, magari i gol dell’anno scorso sono stati frutto di un gioco diverso, giocando a tre con mister Gasperini, però l’andare a prendere l’uomo alto, pressarlo, l’esplosività sono cose che sento mie e che devo migliorare come tante altre cose". Prima le giovanili nella Fiorentina, poi la consacrazione a Bergamo e il suo passaggio alla Roma: "Ho iniziato alla Fiorentina dai Pulcini, ho fatto dai 9 ai 19 anni. Sono stato in Prima Squadra senza mai esordire, poi ho fatto due anni di Perugia dove ho fatto l’esordio tra i professionisti e poi l’Atalanta mi acquistò. Ho fatto due anni lì e ora sono alla Roma".

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi