Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Castro: "Emozionato per De Rossi al Boca. Alzerà il livello del campionato"

Il centrocampista del Cagliari: "Daniele è un grande uomo, ha relizzato il suo sogno"

ROMA - Ha affrontato il Boca Juniors due volte con la maglia del Racing Club, tante invece le sfide in Serie A contro la Roma e Daniele De Rossi. Lucas Castro però non vede l'ora di vederlo in campo alla Bombonera con la maglia degli xeneizes. Il centrocampista del Cagliari, a Roma per i controlli al legamento crociato rotto la scorsa stagione, ha rilasciato al corrieredellosport.it alcune dichiarazioni sulla nuova avventura in Argentina dell'ex capitano della Roma: "Sinceramente mi ha emozionato tanto vedere De Rossi al Boca Juniors. La scelta che ha fatto è stata bellissima, ha realizzato un suo sogno. Gli auguro il meglio, si vede che è un grande uomo. Adesso aspettiamo con ansia il suo esordio. Può dare tantissimo è un giocatore che ha vinto il mondiale, per i ragazzi che sono la è un’esperienza unica. Ha sicuramente alzato il livello del calcio argentino". 

Ieri De Rossi era alla Bombonera per la prima partita del Boca contro l'Hurucan. Non è stato convocato visti i pochi allenamenti alle spalle, spera però di esserci nellaseconda giornata con il Patronato, in programma il 5 agosto: "Non credo avrà difficoltà ad ambientarsi nel campionato argentino - le parole di Castro -. Un calciatore con le sue qualità può giocare ovunque, poi con la voglia che ha penso che potrà tranquillamente giocare anche la prossima partita". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi