Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Fonseca: "Serve un difensore centrale"

ANSA

Così il tecnico giallorosso dopo il 3-3 col Genoa: "Abbiamo problemi nel reparto arretrato, ma cerchiamo un profilo di spessore, che sia un valore aggiunto e non uno qualunque"

ROMA - "Abbiamo cominciato molto bene nei primi quindici minuti, i problemi sono arrivati nella fase difensiva e non in quella offensiva, dove abbiamo fatto bene: avremmo dovuto controllare la profondità degli attaccanti avversari". Intervistato da Dazn nel dopopartita di Roma-Genoa, il tecnico dei giallorossi Paulo Fonseca cosa non è andato. "Abbiamo giocato quasi sempre nell'altra metà campo - spiega -. Il Genoa è stato bravo a colpire, e quando si subiscono tre gol è difficile vincere. Dobbiamo trovare equilibrio. Come? Analizzando la prestazione e cercando di migliorarla. Abbiamo fatto tanto in avanti, ma serve maggiore attenzione in difesa". In conferenza stampa all'Olimpico, poi, ha ribadito l'esigenza di un acquisto nel reparto arretrato: "Sono emersi problemi difensivi ma ho fiducia nei miei calciatori - ha spiegato il tecnico giallorosso -. Stiamo cercando un difensore centrale e cercheremo di farlo fino alla fine del mercato. Ma serve un valore aggiunto e non deve essere un calciatore qualsiasi". Spazio infine per un commento sulla condizione fisica della squadra: "Dal punto di vista atletico i ragazzi si sono comportati bene. Infortuni? Stiamo lavorando sulla prevenzione", ha concluso Fonseca.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi