Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Fonseca: "Potevamo fare cinque o sei gol"

Il tecnico portoghese elogia i suoi ragazzi: "Mi piace vincere 1-0, stiamo portando un po' di equilibrio in più"

LECCE - Vittoria di misura per la Roma al Via del Mare. Contro il Lecce i giallorossi hanno sofferto nel primo tempo per poi passare nella ripresa con Dzeko: "E' sempre importante vincere questo tipo di partite. Penso che abbiamo fatto un buon match - le parole di Paulo Fonseca -, controllando e creando tante occasioni da gol. Abbiamo sprecato un rigore ma i ragazzi hanno lavorato molto. Sappiamo che il nostro tipo di gioco ci può portare a fare gol: oggi potevamo chiudere con cinque o sei reti, nel secondo tempo il Lecce non ha creato nulla". A far sorridere il tecnico, al di là delle occasioni sprecate, è stata la tenuta difensiva, per la prima volta in campionato la sua Roma ha chiuso senza subire gol: "Stiamo portando un po' di equilibrio in più, non abbiamo subito gol e abbiamo vinto: è sempre difficile riuscirci fuori casa, questa è una vittoria molto importante".

Infortuni e difesa titolare 

Contro il Lecce si è fermato Lorenzo Pellegrini, ancora alle prese i fastidi legati alla fascite plantare: "Pellegrini ha un problema che dobbiamo risolvere, ha giocato bene ma con il dolore". Le due partite in cui il tecnico ha dato fiducia a Smalling hanno registrato una buona prestazione da parte dell'ex Manchester United: "Smalling ha fatto una buona partita come contro l'Atalanta, è un giocatore importante, penso che Mancini sia stato bravo tanto quanto Chris. Io ho fiducia in tutti i centrali che ho a disposizione, Mancini e Smalling oggi hanno fatto una buona partita ma anche Fazio è stato bravo nelle altre gare, per me è difficile quando devo scegliere ma sono contento. La squadra, anche con qualche cambio, ha mantenuto la sua idea di gioco. Non mi piace subire gol, preferisco vincere 1-0, ma oggi avremmo dovuto segnare di più".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi