Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Petrachi è una furia: "Gol di Kalinic regolare, ci hanno scippato la partita!"

ANSA

Il direttore sportivo giallorosso perde le staffe per le decisioni del direttore di gara Massa nell'1-1 con il Cagliari: "Doveva andare al Var per capire che aveva fatto una cavolata, siamo molto amareggiati. Nelle scorse settimane avevamo ricevuto altri torti"

ROMA - Gianluca Petrachi è inferocito dopo Roma-Cagliari. Al direttore sportivo giallorosso non è piaciuto il gol annullato a Kalinic che, secondo lui, si va ad aggiungere ad altri episodi aribtrali dubbi di questa stagione: "Siamo molto, molto amareggiati - dice il ds della Roma ai microfoni di Sky - non è da questa settimana che riceviamo dei torti, è un dato di fatto. Alla Roma manca più di qualche rigore. Sembra che io o la Roma siamo diventati matti a pensare che qualcosa ci sia andato storto dal punto di vista arbitrale. L’atteggiamento dell’arbitro è stato indisponente oggi, ha creato nervosismo in una partita tranquilla. Diawara prende nettamente il pallone e l’arbitro dà punizione dal limite, guardate le immagini (dall'azione è nato il rigore del Cagliari, n.d.r.). A proposito dell'episodio del gol finale, con tutto il rispetto di Maran che è normale che debba dire che una spinta c’è stata, ma tutti sappiamo che è il gioco del calcio, non è teatro. Kalinic ha rubato il tempo, tant’è che Pisacane rimane in piedi, è Olsen che gli va addosso.

Petrachi: "Partita scippata"

Petrachi entra nel dettaglio dell'azione del gol annullato a Kalinic: "Sono cose normali che accadono in area, altrimenti non si gioca più a calcio. Il calcio è un gioco maschio. Non voglio parlare da un punto di vista personale. E’ oggettivo che ci sia stato un contatto, ma il giocatore è rimasto in piedi, non c’è stata una spinta evidente. Se lo vedono in Inghilterra si mettono a ridere, è assurdo. Poi non vai neanche a rivedere il VAR? Magari a dire “ho fatto una cazzata”. Il nostro sistema arbitrarle è uno dei migliori, ma c’è qualcosa che mi sfugge, che penalizza la Roma. sono mortificato".  Petrachi è furioso anche ai microfoni di Roma Tv: "Siamo tutti mortificati per una vittoria che era sacrosanta e ci è stata scippata. Nelle settimane scorse abbiamo subito tanti torti, tipo il rigore di Denswil col Bologna o il mani di Lucioni col Lecce. Poi, vincendo, passa tutto in cavalleria, ma a Bologna e Lecce eravamo molto arrabbiati, come poi oggi: ci hanno scippato la partita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi