Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spinazzola, messaggio a Fonseca: “A sinistra mi trovo molto meglio”

Getty Images

Il terzino della Roma in conferenza stampa a Coverciano: “Ho la fortuna o la sfortuna di saper ricoprire più ruoli. Juve e Inter hanno qualcosa in più ma in classifica siamo tutti lì…”

FIRENZE - "In queste ultime partite con la Roma abbiamo creato tanto e subito poco. Ci sono partite in cui fai dieci tiri e ne entra solo uno. Adesso ci mancano tanti giocatori offensivi di qualità e siamo stretti con i ricambi. Però in classifica siamo tutti lì: la Juve ha qualcosa in più, e anche l'Inter”. Leonardo Spinazzola parla anche della sua Roma da Coverciano. Il terzino giallorosso ha tracciato un primo bilancio della stagione della squadra: “Noi finora abbiamo cambiato tantissimo: mister, giocatori e modulo, con una nuova visione del calcio. Fonseca crea tante aspettative anche nello spogliatoio e noi stiamo davvero bene con lui. Abbiamo ancora tanto tempo per risalire".

Acerbi: "Alla mia Lazio manca la cattiveria"

Spinazzola: “Mi trovo meglio a sinistra”

Gli azzurri stanno preparando la sfida contro la Grecia, sabato prossimo all'Olimpico, che potrebbe valere il pass per l'Europeo in caso di vittoria: “Sarà bello giocare a Roma. Penso che ci sarà una grande festa, con lo stadio pieno, e i romani ci daranno tanto calore come fanno sempre. Rappresentare l'Italia e farlo all’Olimpico ti dà ancora più emozione. Io dall’inizio? Deciderà il mister. Siamo una buonissima squadra con tutti i ruoli coperti da due o più giocatori. Siamo una nazionale forte con difensori di primissima fascia che giocano nelle migliori squadre d'Italia e d'Europa. Ho giocato sempre a sinistra - ha continuato - e lì mi trovo molto meglio. Sono destro e se il mister mi vuole far giocare a destra lo faccio, ma non sono abituato a ricoprire quella zona. Comunque, se gioco più partite a destra non è che mi dimentico come si gioca a sinistra. L'esterno alto l'ho fatto sei anni fa, ma preferisco giocare più basso perché ho molto più campo. Poi gioco dove vuole il mister, ho la fortuna o la sfortuna di saper ricoprire più ruoli”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi