Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, altro infortunio: Cristante ko e i centrocampisti sono finiti

Problema al pube per il nazionale azzurro che è costretto uscire dal campo dopo soli sette minuti

ROMA - Un incubo che non sembra terminare. Cambiano i metodi di allenamento e vengono rizollati i campi, eppure non si fermano gli infortuni muscolari. Dopo soli sette minuti di gioco della gara contro la Sampdoria, Bryan Cristante è stato costretto a uscire dal campo per un problema al pube. Altro problema muscolare, altra grana per la Roma di Paulo Fonseca (in tribuna a Marassi) che è stata costretta a inserire sulla linea mediana Javier Pastore, per assenza di altri centrocampisti. Sono ancora fuori infatti Mkhitaryan, Pellegrini e Diawara e l'argentino è l'unico trequartista capace di giocare anche nella zona bassa del centrocampo.  

Tutte le notizie sulla Roma

Quello di Cristante è il nono infortunio muscolare in queste prime otto giornate di campionato. Del problema ne ha parlato Fonseca in conferenza stampa: "È un problema che riguarda tutte le squadre. Sono giocatori impegnati sia nei club che in Nazionale, e ogni settimana continuiamo a rilevare altri infortuni. Sollevo nuovamente questa questione, e voglio citare le parole del tecnico del Psg: "In questo momento si stanno ammazzando i grandi giocatori". È umanamente impossibile giocare così tante partite in poco tempo. Chi gestisce il calcio ai massimi livelli dovrebbe riflettere su questo tema. La gente va allo stadio per vedere i grandi giocatori, che però vengono coinvolti in questi infortuni. Questi calciatori non hanno il tempo per riposare e recuperare. Finito il campionato e le competizioni europee ci sono regolamermente Europei, Mondiali o coppa d'Africa. Dieci-Quindici giorni non sono un tempo sufficiente per recuperare". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi