Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buu razzisti a Vieira, la Roma si scusa: "Mettiamo al bando i responsabili"

Il club è intervenuto sui social per l'episodio dell'intervallo di Samp-Roma

ROMA - Ancora razzismo negli stadi. Questa volta vittima della follia degli pseudo tifosi è Ronaldo Vieira, centrocampista della Sampdoria. Durante l'intervallo del match di questo pomeriggio tra i blucerchiati e la Roma, dal settore ospiti del Marassi si sono sentiti alcuni buu razzisti nei confronti del giocatore inglese, prontamente segnalati dal quarto uomo

"Buu" razzisti a Vieira durante Sampdoria-Roma

Buu a Vieira, il comunicato della Roma

Al termine della partita il club giallorosso ha pubblicato un post sul proprio profilo Twitter in merito all'episodio: "L’AS Roma si scusa con Ronaldo Vieira per i buu razzisti subiti. La Società non tollera alcun genere di razzismo e supporterà le autorità nell'individuare e, conseguentemente, mettere al bando i responsabili degli insulti razzisti nei confronti del centrocampista". 

Buu a Vieira, il comunicato della Samp

Attraverso i social la Sampdoria ha applaudito alle scuse della Roma: "Grazie. Sempre uniti per un calcio migliore. #stopracism".

Il tweet di Vieira dopo i cori razzisti

"Il calcio oggi ha la responsabilità di punire e educare gli idioti negli stadi". Con questo post e alcune foto pubblicate sul suo profilo Instagram il centrocampista della Sampdoria Ronaldo Vieira è tornato sull'episodio degli ululati razzisti nei sui confronti avvenuti durante il match con la Roma che si è scusata via Twitter per i 'buu' al giocatore.

Roma, Campos: "Kluivert ha preso due ammonizioni strane"

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi