Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fonseca: "La mia Roma ha grande carattere. Fazio? Non commento"

L'allenatore giallorosso dopo il 4-0 in casa dell'Udinese: "Pastore sta bene fisicamente. Florenzi? E' bravissimo ed è il nostro capitano"

ROMA –Questa squadra ha un grande carattere, ha capito quando è stato il momento di difendere senza rinunciare ad attaccare. Nonostante l'inferiorità numerica per un'ora di gioco, non abbiamo mai rinunciato a giocare e abbiamo segnato tre gol in dieci uomini. Non voglio parlare del rosso a Fazio, è tutto molto chiaro”. Così Paulo Fonseca dopo la vittoria della su Roma per 4-0 sull'Udinese grazie ai gol di Zaniolo, Smalling, Kluivert e Kolarov. La Roma esce dalla Dacia Arena con molte certezze, Pastore e Mancini su tutti: “Javier sta bene fisicamente - ha spiegato il tecnico ai microfoni di Dazn - oggi ha fatto una partita bellissima e sta recuperando la fiducia. Mancini è una bella sorpresa, sta giocando bene da centrocampista e senza Fazio dovrò ragionare su come schierare la squadra dalla prossima partita contro il Napoli”.

Fonseca su Florenzi: "E' il nostro capitano"

Altra panchina invece per Florenzi: “Ho diverse opzioni, Alessandro sta bene, è il nostro capitano ed è un bravissimo giocatore. Lavora molto bene, può giocare in molte posizioni”, ha spiegato Fonseca. Poi, a chi gli chiede se è la migliore Roma della stagione, risponde: “Penso che abbiamo fatto una buona partita, avendo molte occasione anche in dieci uomini. I giocatori hanno giocato uniti dopo l'espulsione e abbiamo meritato”.

(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi