Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma frena per gli errori arbitrali: ecco tutte le sviste della stagione

Sette errori che sono costati punti e, soprattuto, il passaggio ai sedicedimi del torneo europeo

UDINESE-ROMA, 30 ottobre

Vittoria in dieci uomini dalla metà del primo tempo. La Roma ha dovuto sudare i tre punti per l'espulsione di Federico Fazio al 31'. L'argentino viene sanzionato con un rosso diretto per un intervento spalla a spalla su Okaka. Il difensore giallorosso è in netto anticipo sul pallone ma per l'arbitro Irrati è fallo e quindi espulsione. Il Var decide di non intervenire sul chiaro ed evidente errore del direttore di gara, lasciando la Roma in dieci dopo pochi minuti. 

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH-ROMA, 7 novembre

Altra svista arbitrale in Europa League, dove non è utilizzato il Var nella fase a gironi. Il gol del vantaggio del Moenchengladbach è irregolare, l'azione doveva essere fermata venti secondi prima della rete. Wendt tocca il pallone con la gamba sinistra oltre la linea laterale, ma il guardalinee Rodriguez che è a due metri da lui non se ne accorge e lascia proseguire l'azione che porta all'autorete di Fazio.  

Roma, irregolare il primo gol del Borussia. I tifosi: "Uno scandalo!"

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi