Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pau Lopez: "La Roma è stata un salto di qualità. Fonseca? Lavora duro"

Il portiere giallorosso domani farà il suo esordio con la Spagna

ROMA - Domani a Cadice giocherà la sua prima partita da titolare con la Spagna, grazie alla fiducia del ct Moreno e della sua nuova esperienza alla Roma che ne sta esaltando tutte le sue qualità. Pau Lopez è pronto all'esordio con le Furie Rosse, ma intanto al quotidiano AS ha raccontato i suoi primi mesi in Italia, con la maglia giallorossa: "Un po' mi manca giocare in Liga, però sono davvero molto felice a Roma. Ho giocato in Premier, Liga e ora in Serie A. Ognuno di questi campionati ha delle qualità ben distinte. La Liga negli ultimi anni sta diventando più equilibrata e questo è un bene per il pubblico. In Italia ci sono molte squadre competitive e in Premier il livello è altissimo. Sono tre dei migliori campionati europei. Forse è vero che in Italia ci si allena più forte. A Roma ho un allenatore portoghese, Paulo Fonseca, che lavora duro. Se mi sono abbassato lo stipendi per venire alla Roma? Lo fanno anche altri giocatori e magari non si viene a sapere. L'ho fatto perché volevo venire in Italia e perché ho capito che era la cosa migliore per la mia carriera. Ero felice al Betis e la mia famiglia si trovava bene a Siviglia, però credo che andare alla Roma volesse dire salire di livello". 

Kean alla Roma: l'ultima idea di Petrachi

Pau Lopez sul Var e sugli arbitri

Il portiere nel corso dell'intervista al quotidiano spagnolo ha parlato anche del Var, del regolamento e degli arbitri"Mi infastidisce il fatto di poter essere puniti addirittura con un cartellino giallo se non tieni i piedi sulla linea di porta durante un calcio di rigore perché questo ti condiziona per il resto della partita. Il Var mi piace e credo che aiuti. E' una tecnologia utile, anche se è più facile riconoscerlo quando ti dà ragione e non quando ti dà torto. Bisogna lasciare in pace gli arbitri e il Var affinché facciano bene il loro lavoro. E' uno strumento che serve per aiutare e per fare meno errori, fa bene al calcio". 

Clicca per espandere

Florenzi per Hysaj: scambio fra Roma e Napoli

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi