Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Florenzi: "Lavoro per tornare. Rispetto le scelte di Fonseca"

Il capitano giallorosso ha parlato dopo la partita con la Nazionale italiana contro la Bosnia: "Voglio dare il mio contributo alla squadra, spero di mettere presto in difficoltà il mister"

ROMA - 90 minuti di qualità per Alessandro Florenzi nel match di ieri tra Bosnia e Italia valido per le qualificazioni a Euro 2020. Il capitano giallorosso fatica a trovare spazio nella Roma di Paulo Fonseca e dall'inizio della stagione ha collezionato solo otto presenze in campionato e appena sei minuti in Europa League, quelli nel match pareggiato per 1-1 all'Olimpico contro il Borussia Moenchengladbach. Ai microfoni di Mediaset, dopo il netto 3-0 degli azzurri sulla Bosnia, il classe 91' ha commentato così questo periodo difficile: "Non ho giocato per far cambiare idea all'allenatore, ma per Alessandro. Penso solo a giocare, voglio dare il mio contributo alla Roma. Continuerò ad allenarmi a 2 mila, come ho sempre fatto, spero che nel breve periodo possa riuscire a mettere in difficoltà il tecnico, che in questo momento sta facendo altre scelte. E io le rispetto. Se devo fare il capitano - continua Florenzi - devo dare l'esempio: come successo negli anni scorsi, metto la Roma davanti a me. Tutti dobbiamo stare in silenzio e lavorare, perché se lo fa il capitano tutti lo fanno di conseguenza".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi