Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Fonseca: "Pellegrini è bravissimo, non mi sorprende"

ANSA

Il tecnico giallorosso dopo il successo di Verona che vale il quarto posto: "La vittoria è nata dal grande atteggiamento e dallo spirito di squadra"

ROMA - Paulo Fonseca si gode la terza vittoria di fila con tre gol segnati per la sua Roma, che stasera si è imposta 3-1 sul campo del Verona: “E’ una vittoria nata dal grande atteggiamento e dal grande spirito della squadra – spiega l’allenatore giallorosso a Sky - abbiamo giocato contro una buonissima squadra contro cui è molto difficile giocare. E’ una squadra che difende bene e aggressiva. Non abbiamo fatto un bel gioco con la palla, ma contro queste squadre l’atteggiamento è troppo importante”. Nessuna meraviglia per l’ottavo assist stagionale di Lorenzo Pellegrini: “Me l'aspettavo, chi conosce Pellegrini sa che è un giocatore bravissimo. Questa questione dell’ultima decisione lo rende un grandissimo giocatore”.

Fonseca: "Migliorata la fase difensiva"

La Roma di Fonseca adesso è più equilibrata: “La squadra è migliorata molto difensivamente - spiega l'allenatore portoghese - l’equilibro difensivo è molto importante per la nostra squadra. E’ vero che quando siamo al sicuro dal punto di vista difensivo la squadra offensivamente si sente più sicura con molta fiducia. Difendere bene è importante per noi. Vogliamo essere più dominatori, vogliamo la palla, è importante. Mi piace quando la squadra gioca nella metà campo offensiva. A volte non è possibile e oggi, per le caratteristiche dell’Hellas Verona, non è stato possibile. La nostra preparazione fisica? E' sempre la stessa”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi