Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini: "Roma forte, dobbiamo pensarlo sempre. Obiettivo Champions"

Inter via Getty Images

Il difensore ex Atalanta: "Non nascondo di aver avuto difficoltà all’inizio perché è stato un cambiamento radicale. Guardavo video, ho cercato di imparare velocemente perché non potevo perdere tempo"

Ha fermato l'attacco dell'Inter insieme a Smalling, Gianluca Mancini è diventato in pochi mesi un elemento fondamentale dello spogliatoio della Roma. Il difensore ex Atalanta si gode il grande momento di forma mostrato anche a San Siro, dove ha fermato la coppia Lukaku-Lautaro Martinez. "Non vedevo l’ora di giocare questa partita, usciamo soddisfatti - le parole di Mancini a Sky -. È bello giocare contro questi attaccanti perché ti aiuta a migliorare. Ho fatto qualche errore ma per fortuna c’era Spinazzola dietro che mi ha dato una mano".

I tifosi soddisfatti: "Roma di sostanza, Lukaku-Martinez spariti. Serve Dzeko"

Mancini fissa poi gli obiettivi della Roma: "Lottare per la Champions. Siamo un bel gruppo, allenati da un ottimo allenatore. Siamo forti, dobbiamo pensarlo ogni domenica, contro chiunque. Dobbiamo avere sempre questi atteggiamenti fino alla fine e provare ad arrivare in Champions". Se Mancini è diventato in poco tempo un pilastro della Roma di Fonseca è grazie al duro lavoro di inizio staigione: "Non nascondo di aver avuto difficoltà all’inizio perché è stato un cambiamento radicale. Guardavo video, ho cercato di imparare velocemente perché non potevo perdere tempo. Grazie ai miei compagni di reparto e ai più esperti sono migliorato. Il mister veniva da un campionato diverso e doveva adattarsi come noi. Il suo modo di difendere non è molto usato in Italia. Io giocavo con la difesa a 3, altri in modo diverso ma il mister ha capito le nostre esigenze. È uno che sa leggere benissimo le partite, le studia alla grande e ci prepara benissimo". 

Roma, Fonseca: "Le occasioni dell'Inter nate da nostri errori. Florenzi? Ho preferito Spinazzola"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi