Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dzeko: "La classifica è bella, ma non dobbiamo rilassarci. Fonseca? Fortissimo"

L'attaccante bosniaco protagonista della vittoria a Firenze con un gol e due assist

Un gol, due assist e la solita grande gara di sacrificio. Edin Dzeko protagonista anche nella gara contro la Fiorentina vinta per 4 a 1. L'attaccante bosniaco ha realizzato il primo gol della serata, poi ha servito due assist importanti per i tre punti finali: il centravanti giallorosso ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport. 

Cosa è cambiato dalla gara con la Fiorentina?
Al passato non dobbiamo pensarci. Se perdi 1-0 o di più non cambia nulla. Era una partita importante oggi e non abbiamo pensato a un anno fa.

Cosa la convince di più di questa Roma?
Mi piacciono i giocatori che sono arrivati ed erano pronti subito per giocare e aiutare la squadra. Una squadra come la nostra deve competere sempre per essere in alto. Stiamo facendo bene, ma possiamo migliorare.
Roma, Fonseca: "Bella partita. Sta cambiando la testa dei giocatori"

Dove può arrivare la Roma?
Non pensiamoci. Pensiamo partita dopo partita. Questa è la strada giusta. Possiamo e dobbiamo migliorare. Dopo il 2-0 forse ci siamo rilassati e preso un gol inutile. In novanta minuti abbiamo fatto una buona gara. La Roma deve giocare sempre così: forte per vincere.

Su Fonseca
E’ importante. Un allenatore fortissimo e una persona seria. Ci parla in faccia ed è sempre importante quando il mister ti dice la verità. Speriamo di arrivare in alto con lui e ci spinge sempre. Quando vinci ti rilassi, ma lui non ce lo permette.

Fonseca e i tifosi ti hanno spinto a rimanere a Roma: che impressione hai avuto dei tifosi oggi?
E’ importante perché sono sempre con noi. Li ringraziamo come sempre e sono una spinta importante per noi. Sono felice di avergli regalato una soddisfazione.

Possono sognare i tifosi?
La classifica l’ho vista ed è bella, ma possiamo ancora migliorare e non ci poniamo limiti. Siamo una squadra forte e non c’è tempo per rilassarci. Dopo quei giorni liberi dovremo andare ancora più forte.

Kolarov micidiale su punizione: tre in stagione, solo Messi ha fatto meglio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi