Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, obiettivo Mariano Diaz: Pinamonti è l'alternativa

Il club giallorosso è a caccia del vice Dzeko: Kalinic non convince

[…] Sulle fasce si monitorano Hysaj del Napoli, Iacoponi del Parma (destra), Medina del Talleres e Kolasinac dell’Arsenal (sinistra, per giugno), ma la priorità in entrata resta l’individuazione di un vice Dzeko. Nicola Kalinic ha deluso. Lo dicono soprattutto i numeri: 6 presenze, 0 gol, 2 gare giocate dall’inizio (Wolfsberger-Roma 1-1 e Roma-Sampdoria 0-0) e la miseria di un minuto in campo dal rientro dall’infortunio. Non ha giocato neppure contro l’Inter: con Dzeko in panchina per l’influenza, è stato preferito Zaniolo nell’inedito ruolo di falso nueve.

Obiettivo Mariano Diaz

L’obiettivo della Roma è Mariano Diaz, attaccante del Real Madrid che Zidane non convoca quasi mai con la prima squadra. L’affare si farebbe (prestito fi no a giugno) in quattro e quattr’otto, se non fosse che il classe ’93 guadagna 4,5 milioni netti e la Roma dovrebbe garantirgli fino a giugno (2,2 milioni) quasi la stessa cifra pattuita con Kalinic (2,5) per tutta la stagione. Per la fumata bianca potrebbe non bastare l’uscita del croato, che la Fiorentina ha sedotto e già abbandonato virando su Cutrone. Più indietro c'è Pinamonti, che il Genoa a giugno deve riscattare versando all'Inter 18 milioni. Difficile aprire una trattativa per l’acquisto del cartellino, ma l’ingaggio (1,5 milioni annui) è alla portata nell'ottica di un'operazione semestrale. Resta in piedi anche la pista Petagna, su cui la Spal sta rifl ettendo; senza il bomber, rischiano di ridursi le chance di salvezza. Il mercato è la solita partita a scacchi e la Roma ha già messo tutte le pedine sul tavolo.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi