Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dal gol di De Rossi al poker con la Fiorentina: le 5 partite più importanti del 2019

Ranieri, De Rossi, Fonseca e la rivincita contro il Napoli: queste le gare più importanti dell'anno

ROMA - Un anno complicato, con ben tre allenatori e nessun trofeo. Di Francesco esonerato, Ranieri alla guida per pochi mesi, a gestire l'addio di De Rossi e tentare un complicato accesso in Champions League. Poi la svolta con Petrachi e Fonseca: quattro mesi esaltanti di un gruppo unito, che gioca bene e ha riportato entusiasmo nella tifoseria. Di seguito le cinque partite più importanti del 2019, dall'ultimo gol di De Rossi in giallorosso al 4 a 1 alla Fiorentina. 

Caos Armenia, la madre di Mkhitaryan insultata: "Henrikh ancora in Nazionale? Vediamo"

Sampdoria-Roma 0-1, 6 aprile 2019: Una partita complicata in un momento delicatissimo per la Roma che arrivava dal pari contro la Fiorentina e il ko per 4 a 1 contro il Napoli. Lazio, Atalanta e Milan sopra in classifica, con un ko c’era il rischio di perdere definitivamente le speranze Europa e affondare nell’abisso della negatività. A salvare la squadra e Claudio Ranieri - subentrato a Di Francesco - ci ha pensato Daniele De Rossi. Un tap-in vincente che ha permesso a un quarto d’ora dalla fine di strappare i tre punti a Marassi e respirare una boccata d’ossigeno. L’ultimo gol di De Rossi con la maglia della Roma, un regalo a una squadra che poi è riuscita quantomeno a strappare un pass per l’Europa League. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi